Calcio, il Como si riscatta con Tre gol a Lucca

Pubblicato il

Pronto riscatto per il Como dopo la pesante sconfitta nel derby di domenica scorsa contro il Lecco. Gli uomini di mister Banchini hanno infatti espugnato il “Porta Elisa” di Lucca con il punteggio di 2-3 con gol di Bellemo, Iovine e Ferrari

Avvio difficile per gli azzurri che dopo solo nove minuti si ritrovano in svantaggio con un Facchin impreciso che respinge un cross sui piedi di Scalzi, che trova facilmente la via della rete.

Il Como non accusa però il colpo e nel giro di 15 minuti prima con Bellemo e poi un gran gol di Iovine ribalta il risultato, andando vicino più volte alla terza marcatura prima della fine del primo tempo.

La seconda frazione vede ancora i lariani padroni del campo e aver sfiorato ancora il gol con un colpo di testa di Gabrielloni su calcio d’angolo, trovano al 28’ la terza rete con Ferrari su rigore guadagnato dal subentrato Cicconi.

Passano solo due minuti e la Lucchese accorcia le distanze con un altro rigore causato da Agyakwa, alla prima presenza in azzurro. Gli ultimi quindici vedono un’occasione per parte: la prima è del Como con Cicconi che con un bella girata impegna il portiere avversario, la seconda più clamorosa è sui piedi della Lucchese con Nannelli che da pochi passi non riesce a battere Facchin.

Il Como conquista così la terza vittoria su quattro partite. Prossimo appuntamento già tra tre giorni al Sinigaglia contro la Perogolettese.

Potrebbe interessarti

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...

Mariano Comense, arrestati i rapinatori della sala slot

Si sono presentati con il volto coperto alla Sala Slot di Mariano Comense e...

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...