Covid, trasferiti al Sant’Anna pazienti della provincia di Milano

Pubblicato il

Su disposizione di Areu e quale contributo al sistema regionale, nella giornata di ieri sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Anna alcuni pazienti della provincia di Milano. Nove di questi pazienti covid sono ora ricoverati nella Degenza Chirurgica 3 mentre tre in Terapia intensiva.

I pazienti ricoverati in Terapia intensiva sono tre uomini, due di 50 anni ed uno di 55 anni. Il totale dei pazienti Covid al Sant’Anna è di 46 persone. Inoltre a Mariano Comense, nella degenza di transizione, i ricoverati sono 9.

“Siamo allineati agli standard previsti dalle indicazioni operative di Regione Lombardia e stiamo ottemperando con la necessaria tempestività, richiesta, peraltro, da una situazione non facile”. Queste le parole del direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

“Per i pazienti Covid in Terapia intensiva abbiamo riaperto ieri sei posti letto – aggiunge Andrea Lombardo primario dell’Unità di Anestesia e Rianimazione del Sant’Anna – aumentabili contestualmente alle necessità e in linea con la rete regionale degli hub intensivi”.

 

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como a Villa d’Este torna l’evento delle auto d’epoca

L'attesa è finita per gli amanti delle automobili d'epoca e dell'eleganza senza tempo. Villa...

Cerca di passare la dogana con 220mila euro nascosti: tradito dal nervosismo

Tradito dal nervosismo che non è passato inosservato alla Guardia di Finanza e ai funzionari...

Como, sorpreso a rubare tra i reparti della Coin: arrestato

La Polizia di Stato, nel tardo pomeriggio di ieri 11 maggio, ha arrestato per...