Il Como vince al Sinigaglia contro la Pro Patria. Gol di Solini dopo un primo tempo avarissimo di emozioni

Pubblicato il

Il Como esce vincente dal recupero della sesta giornata, disputatasi questo pomeriggio al Sinigaglia contro la Pro Patria: decisivo un gol del difensore Matteo Solini, al suo primo gol in azzurro. Ancora rimaneggiata la rosa a disposizione di Mister Banchini, che ha dovuto fare a meno di Arrigoni, Celeghin, Crescenzi e Zanotti, ancora positivi al Covid, e di Bansal Mc Nulty impegnato nella nazionale nord irlandese Under 21.

Servivano i tre punti, dopo la brutta sconfitta maturata domenica contro la Pro Vercelli, e vittoria è stata, non rischiando mai in fase difensiva e concretizzando una delle pochissime opportunità dei novanta minuti. 

Dopo un primo tempo avarissimo di emozioni con i portieri mai chiamati in causa, è il Como a inizio ripresa a rompere quasi inaspettatamente l’equilibrio: Matteo Solini sfrutta un rimpallo e si ritrova casualmente tra i piedi il pallone, tunnel ai danni di Cottarelli e diagonale che batte l’estremo difensore bustocco Greco. Gli ospiti non riescono a reagire rendendosi pericolosi solo al 74’ con Parker, che però calcia alto da buona posizione. 

Il Como conquista così bottino pieno dopo un match avaro di emozioni, portandosi così a 16 punti, uno in più dell’Albinoleffe che sfiderà domenica a Gorgonzola.

Potrebbe interessarti

Como, danneggia a sprangate un’auto in pieno centro storico: arrestato

Nella prima serata di ieri due volanti sono state inviate in via Ballarini, nelle...

La gara birra e salsicce in onore di Bud Spencer e Terence Hill a Asso

Un originalissimo tributo a Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Asso (Co)...

Como, spacciavano la droga dell’amore: sequestrati 3 chili di MDPV e 18 mila euro

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ieri sera ha...