Nasce un ebook anti-Covid realizzato dagli studenti della Magistri Intelvesi

Pubblicato il

Vi raccontiamo una bellissima iniziativa dell’Istituto Comprensivo Magistri Intelvesi il quale, per contrastare la crisi generalizzata di questi ultimi mesi, cerca di spezzare la negatività con la realizzazione di un ricettario fantacomico contro il coronavirus.

Il progetto è stato realizzato dagli studenti di seconda media: un ebook solidale, “Abbiamo la cura!”, edito da Dominioni da leggere tutto d’un fiato.

L’intento dei ragazzi, oltre a voler strappare un sorriso ai lettori, è quello di sostenere la ricerca del dipartimento di scienze biomediche dell’ospedale Sacco-UniMi, un laboratorio che da mesi lavora senza sosta per trovare cure efficaci contro il nuovo virus.

A questo link potrete acquistare a soli 3€ l’ebook “Abbiamo la cura” per supportare la ricerca e aiutare tutti coloro che si trovano in prima linea nella battaglia con il Coronavirus

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Magistri Intelvesi hanno realizzato un sito multimediale per promuovere il loro progetto. All’interno del sito troverete diversi contenuti multimediali, tra cui gli interventi su Radio1 e Radio3, Espansione tv e una divertentissima gallery di attori teatrali che interpretano le ricette Anti-covid.

Impossibile negare l’impegno e la dedizione di questi giovani ragazzi che, costretti a confrontarsi con una realtà catastrofica, hanno saputo reagire e offrire spunti interessanti.

Non ci resta che congratularci con gli autori del progetto, convinti che il loro sia un prezioso contributo nel sostenere la ricerca.

 

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...