Sospeso da Aifa l’utilizzo del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale

Pubblicato il

Ricevuta la comunicazione di Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) che ha deciso “di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema (European Medicines Agency) il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale”, Asst Lariana ha disposto la sospensione delle sedute vaccinali in corso oggi e di quelle previste nei prossimi giorni.
“Tale decisione – prosegue la nota di Aifa – è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso. L’Aifa, in coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione. Aifa renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose”.
Nei prossimi giorni, compatibilmente con la quantità di vaccini disponibili, Asst Lariana potrà proseguire solo con le somministrazioni per le quali è previsto l’utilizzo di Pfizer-BionTech e Moderna.

Potrebbe interessarti

Il nuovo video degli Articolo 31 sul Lago di Como in una location da favola

Un ritorno in grande stile quello che accompagna l’uscita di “PROTOMARANZA”, il nuovo album...

Adrea Spataro e Omar Piras hanno vinto il Rally della Valle Intelvi

Due zampate decise ad inizio gara e il resto ad osservare con molta attenzione...

Lite per un cellulare, 73enne prende a coltellate un uomo: arrestato per tentato omicidio

Nel corso del pomeriggio di ieri 18 maggio, giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia...