Turismo, ci pensa Chiara Ferragni a rilanciare il Lago di Como

Pubblicato il

Basta un weekend sul Lago di Como, per la precisione al Grand Hotel Tremezzo, per dare una visibilità spropositata a un territorio che vuole ripartire dal turismo.

Stiamo parlando di Chiara Ferragni, una delle influencer e imprenditrici digitali più famose al mondo, capace di trasformare in oro tutto quello che tocca proprio come un moderno Re Mida.

Facciamo un piccolo e veloce calcolo che rende significativo quello che stiamo cercando di spiegarvi. Chiara Ferragni sui social è seguita da 20,3 milioni di persone, suo marito, il rapper Fedez, da 10,6 milioni. Una coppia mediaticamente imbattibile che vanta quasi 31 milioni di followers.

Ma non è finita qui. I Ferragnez quando si spostano, anche per venire sul Lago di Como, sono seguito da un vasto entourage composto soprattutto dai membri della propria famiglia.

Ci sono le sorelle di Chiara, la neo dottoressa Francesca Ferragni con 1 milione di followers, la sorella minore Valentina e i suoi 3,4 milioni di followers senza tralasciare i fidanzati delle due, nonché cognati di Chiara Ferragni, Luca Vezil (955mila follower) e il musicista Riku (113mila follower). Come se non bastasse al seguito di Chiara c’è spesso e volentieri anche la mamma, la scrittrice Marina Di Guardo, con i suoi 511mila followers.

Chi manca all’appello? Ovviamente i genitori di Fedez, la mamma-manager Tatiana (55,4mila follower) e il papà Franco Lucia (144mila follower).

Quindi ricapitolando stiamo parlando di un seguito di quasi 40 milioni di persone che in questi giorni hanno ammirato le bellezze del Lago di Como e che presumibilmente vorranno venire a vederle di persona per emulare i loro beniamini.

Tutto questo in momento in cui il Lago di Como sta mettendo in campo le sue forze per rilanciare il suo territorio anche grazie al progetto #lakecomorestarts che punta sul Turismo e la Cultura.

Il video di lancio del progetto è stato visto da circa 500 mila persone, una cifra ampiamente elogiata ma lontana anni luce dai numeri che riescono a fare in un solo weekend i Ferragnez e tutto il suo seguito.

Senza dimenticarsi che stiamo parlando di una pubblicità a costo zero per il Lago di Como che è riuscito ad ottenere una visibilità, anche internazionale, grazie alla risonanza mediatica della Ferragni.

https://www.instagram.com/p/CB8rZ20JF78/

 

View this post on Instagram

2020 vs. 2019 ❤️ #TheFerragnez

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

 

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...