La mattinata di martedì 3 novembre 2026 è stata caratterizzata da due incidenti stradali avvenuti a poca distanza di tempo nel Comasco, tra Cadorago e Lomazzo. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, insieme ai soccorritori del 118. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi.
Auto si ribalta a Cadorago: coinvolta una donna di 58 anni
Il primo incidente è avvenuto poco prima delle 9, precisamente alle 8.57, in via Marinotti a Cadorago (in copertina). Per cause ancora da chiarire, un’automobile si è ribaltata sulla carreggiata, rendendo necessario un intervento di soccorso tecnico urgente dei vigili del fuoco.
Secondo quanto comunicato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), nell’incidente è rimasta coinvolta una donna di 58 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo, mentre sono stati allertati anche i carabinieri di Cantù e i vigili del fuoco di Como.
La donna è stata assistita in codice verde. Dalle informazioni riportate da Areu non risulta un trasporto in ospedale.
Scontro tra due auto a Lomazzo: due persone soccorse

Poco dopo, un secondo incidente ha richiesto l’intervento dei soccorritori a Lomazzo, in via Monte Rosa. L’allarme ad Areu è arrivato alle 9.23, mentre i vigili del fuoco indicano l’intervento di soccorso tecnico urgente intorno alle 9.40.
In questo caso si è verificato uno scontro tra due automobili. Secondo i dati di Areu, le persone coinvolte sono tre uomini di 50, 71 e 72 anni. I vigili del fuoco hanno comunicato che due persone sono state soccorse, ferite lievemente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Como e i soccorritori della Croce Rossa di Lomazzo. Allertata anche la polizia locale di Lomazzo per gli accertamenti di competenza.
Areu segnala inoltre un trasporto all’ospedale di Saronno, con arrivo alle 10.31.
Due interventi ravvicinati nel Comasco
I due incidenti hanno dunque impegnato i soccorritori nell’arco di meno di un’ora, prima a Cadorago e successivamente a Lomazzo. Nel primo caso si è trattato del ribaltamento di un’unica vettura, mentre nel secondo sono rimaste coinvolte due automobili.
In entrambi gli episodi sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso tecnico urgente. Le informazioni disponibili non segnalano conseguenze gravi per le persone coinvolte.








