Taxi boat in avaria sul Lago di Como, la Polizia di Stato salva 11 turisti messicani diretti verso gli scogli”

Brutta avventura sul Lago di Como: un Taxi boat in avaria ha messo a rischio la sicurezza di 11 turisti Messicani. Venerdì pomeriggio, la Polizia di Stato di Como, nell’ambito dei controlli di sicurezza sul territorio, ha prestato soccorso a un taxi boat in difficoltà sulle acque del Lario. L’imbarcazione, a causa di un’avaria al motore e del forte vento, stava infatti dirigendosi verso degli scogli senza possibilità di essere governata.

L’intervento della Polizia della squadra Acque Interne

Verso le 17:00, la Squadra Acque Interne della Questura di Como, durante il pattugliamento dello specchio d’acqua antistante il comune di Lezzeno (CO), ha notato un’imbarcazione in gravi difficoltà. A bordo della quale si trovavano numerose persone. Dopo aver accertato che si trattava di un taxi boat turistico con 11 cittadini messicani a bordo, i poliziotti hanno prontamente attivato il soccorso, trainando l’imbarcazione fino a una boa, nelle vicinanze di un porticciolo, mettendo così in sicurezza sia il natante che i passeggeri.

Una volta identificata la proprietà del taxi boat e verificata l’assenza di irregolarità amministrative, è stata inviata un’imbarcazione sostitutiva per riportare i turisti al porto di partenza.

I controlli della Polizia di Stato sul lago di Como continuano con costanza. La Squadra Acque Interne, potenziata nel suo organico, ha il compito di garantire sicurezza e legalità sullo specchio d’acqua, ricordando a tutti di seguire scrupolosamente le normative sul diritto della navigazione.

lago di comotaxi boat

In primo piano

Sport

Eventi

Guida

ATTRAZIONI
LAKE COMO
EVENTI MUST
COSA FARE
MOBILITA'
MAPPA DI COMO