Auto si ribalta sulla SP17 a Parè: 73enne incastrato nell’abitacolo, soccorsi e traffico rallentato
Gabri Mata
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la SP17 a Parè, nel territorio di Colverde, dove si è verificato un incidente stradale con un’auto ribaltata che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi.
L’allarme è scattato intorno alle 13.45. Secondo le informazioni raccolte, all’interno del veicolo rimasto capovolto era presente un uomo di 73 anni, rimasto bloccato nell’abitacolo dopo il ribaltamento. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando di Como che hanno lavorato per liberare il conducente affidandolo poi alle cure del personale sanitario del 118.
In posto anche ambulanza, automedica e polizia locale per la gestione della viabilità e dei rilievi. Inizialmente i soccorsi erano stati attivati in codice rosso, indice della gravità dell’intervento, ma successivamente la situazione è stata ridimensionata a codice giallo.
Auto ribaltata
Nel ribaltamento risultano coinvolte due persone: oltre al 73enne anche una ragazza di 16 anni. Il conducente è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna per accertamenti e cure.
Possibili rallentamenti al traffico si sono registrati lungo la SP17 durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del mezzo ribaltato.