Controlli della Guardia di Finanza sui distributori di carburante a Como
La Guardia di Finanza di Como ha intensificato i controlli sui distributori di carburante nella provincia in vista della stagione estiva. L’obiettivo è garantire la trasparenza del mercato, contrastare l’illegalità e tutelare i diritti dei consumatori.
Cosa è stato controllato
I finanzieri hanno verificato la corretta erogazione quantitativa dei carburanti e la qualità dei prodotti venduti, controllando l’assenza di frodi sui contatori e la conformità del carburante alle normative vigenti. Sono stati controllati 12 distributori di carburante nelle ultime due settimane e non sono state rilevate irregolarità.
Cosa succederà
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane per coprire capillarmente il territorio provinciale e prevenire condotte illecite. La Guardia di Finanza di Como continuerà a presidiare la legalità economica e finanziaria per tutelare i consumatori e garantire la leale concorrenza tra operatori economici.